Amplificatori ed Effetti - Your latest trick

Go to content

Amplificatori ed Effetti

Italiano
Amplificatori

Selmer Thunderbird
Usato nel periodo pre Dire Straits.

Fender Vibrolux
Un Vibrolux marrone-tolex prodotto a metà degli anni '60, usato sin dal primo album per un tono pulito. Può essere ascoltato molto tempo fa sull'album di debutto dei Dire Straits (in particolare su "Sultans of Swing")

Fender Twin Reverb
Principalmente visto in concerti dal vivo dopo l'uscita del primo album della band, anche se l'amplificatore è stato utilizzato anche durante le sessioni in studio.

Roland JC-120 Jazz Chorus
Utilizzato solo nel primo album

Music Man HD130
Presente durante l'era Making Movies, sia in studio che sul palco.

Mesa Boogie Mark II
Utilizzato per l'album Love Over Gold e la maggior parte delle cose su Brother in Arms.

Marshall JTM45
Utilizzato su "Brothers in Arms" e "Money For Nothing".

Jim Kelley FACS heads
Utilizzato per l'intero tour dei Brothers in Arms, sia da Mark che da Jack Sonni. Secondo John Suhr che all'epoca lavorava alla Rudy's Music Stop di New York e che presentava anche Mark agli amplificatori Jim Kelley, l'ampli era anche usato nell'introduzione per "Money for Nothing" (Grazie a Jim Kelley per aver fornito le informazioni ).

Soldano SLO 100
Fondamentalmente l'amplificatore principale di Mark dalla metà degli anni '90.

Effetti per chitarra

Mark è uno di quei chitarristi che mantengono la maggior parte dei loro effetti nella pedaliera durante un concerto, il che significa che lascia che la sua chitarra si prenda cura di loro. In studio, la maggior parte degli effetti viene aggiunta nel processo di missaggio e modifica dei nastri.
A parte questo, ecco un paio di pedali che hanno avuto un impatto significativo sulla costruzione del suono distintivo di Mark nel corso degli anni.

Dan Armstrong Orange Squeezer
Mark avrebbe usato questo compressore nel primo album di "Sultans of Swing", anche se la compressione potrebbe essere stata aggiunta dopo nel processo di missaggio. Se stai cercando un suono simile attraverso un pedale, Henretta Orange Whip Compressor sarebbe un buon inizio.

Morley Volume Pedal
Ha usato questo pedale del volume all'inizio, ma ora usa il pedale del volume Ernie Ball. Di solito è l'unico pedale che avrebbe effettivamente con sé sul palco. L'esempio può essere ascoltato in tutti i riempitori di "Brothers in Arms" quando suonato dal vivo.

MXR Carbon Copy Analog Delay
Mark usa un po 'di ritardo nella sua solita impostazione. All'inizio è andato con il ritardo analogico MXR, ma oggi sembra utilizzare il ritardo rack TC Electronic 2290.

Dunlop Cry Baby
Mark lo ha usato su Money for Nothing, con una posizione fissa
Back to content